Al termine delle prime tre sfide della stagione di A2 2023-2024, la Pallacanestro Trieste ha ottenuto tre vittorie, a dire il vero piuttosto sofferte, contro squadre sulla carta non di primissima fascia.
Pur trattandosi di una serie minore, il campionato di serie A2 è piuttosto insidioso. Di fronte all’obiettivo dichiarato di risalire in meno tempo possibile, la squadra di coach Christian ha risposto finora vincendo – ma non convincendo pienamente, mostrando solamente a sprazzi quelle doti di “ammazza campionato” che molti osservatori ed appassionati si aspettavano di vedere.
A breve arriveranno però delle sfide rivelatrici: il team triestino affronterà infatti prima la solida Cento in trasferta, e in seguito la corazzata Fortitudo Bologna (unica squadra ad oggi imbattuta assieme a Trieste) in casa.
La data da segnare sui calendari per il match contro Bologna, che con tutta probabilità dirà moltissimo sui rapporti di forza nel girone, è quindi il 22 ottobre, con appuntamento al Palatrieste alle ore 18.