in

Assemblea popolare sull’Ex Pavan: 150 persone gremiscono la sala

Si è svolta venerdì sera nella sala parrocchiale di San Giacomo Apostolo in via Colombo l’assemblea popolare su tema dell’Ex Pavan indetta dalla Quinta Circoscrizione. Presenti circa 150 persone tra residenti, attivisti del Comitato Insieme San Giacomo e Campo libero, genitori delle tre scuole slovene di via Frausin, insegnanti della scuola elementare italiana Duca d’Aosta, vari consiglieri circoscrizionali e il segretario provinciale della CGIL.

Gli intervenuti hanno deplorato il comportamento ostile della Giunta comunale che ha messo – a detta loro – Circoscrizione, Consiglio regionale, ma soprattutto la cittadinanza di fronte al fatto compiuto, demolendo lo storico edifizio. I partecipanti hanno inoltre espresso ferma volontà di battersi con mezzi pacifici, – azioni legali comprese – onde impedire la realizzazione degli ulteriori progetti che il Comune intende portare a compimento nella zona, soprattutto per quanto riguarda l’abbattimento degli alberi lì presenti e la realizzazione della palestra e del previsto autosilo da 40 stalli.

Appuntamento lunedì 15 aprile presso la sede del Consiglio della Quinta Circoscrizione, la quale si riunirà per discutere ed esprimere il parere obbligatorio ma non vincolante sui temi trattati. La Presidente Michela Novel ha invitato la cittadinanza a partecipare numerosa.